IL MIO METODO
II Primo Personal Trainer a Pavia ad utilizzare un approccio scientifico e professionale
Il mio metodo di lavoro differisce dalla concorrenza, in quanto utilizza un approccio scientifico e professionale nel trattare aspetti legati all’attività motoria e alla nutrizione, nella prospettiva di migliorare la tua forma fisica e, in caso tu sia un atleta, la tua performance.
Per seguire al meglio i miei clienti utilizzo la bioimpedenziometria, uno strumento utile a valutare la composizione corporea pluricompartimentale avanzata, analizzando i Fluidi Intra ed Extracellulari per lo stato di idratazione, nonché la Massa Cellulare.
L’impiego di questo dispositivo mi consente di monitorare il tuo allenamento, la tua crescita muscolare e il tuo stato di idratazione, prevenendo ed evitando situazioni di overtraining, di crampi muscolari e di malnutrizione.
Chi oggi si avvicina all’attività fisica e al fitness non si deve accontentare di programmi standard, ma deve esigere programmi personalizzati e ben mirati, stilati da un professionista. Ecco perché ti propongo il mio metodo di programmazione.
- Analizzo la tua composizione corporea – Tricompartimentale
- Valuto e analizzo la tua Postura
- Identifico i principali deficit Funzionali mediante Test specifici
- Analizzo le tue abitudini alimentari
- Stimo il numero di sedute PT necessarie a farti raggiungere il tuo obiettivo